Christina ha una gamba amputata, costruisce una protesi con i LEGO – Video

Ci ho messo un po’ di tempo prima di capire il vero valore Lego che va ben oltre a quello commerciale di sicuro inestimabile ed in grande crescita per tutti i collezionisti. Se un tempo si investiva in Borsa, oggi per coloro che lo sanno, si investe in Lego. Ma c’è un valore aggiunto che non è dato solo dai colori, dal materiale, dalle infinite possibilità di costruire tutto ciò che si vuole, ma arriva dalla forza d’animo e dalla continua crescita che i Lego ci accompagnano a fare.

Ho visto più volte questo video e l’ho riveduto ogni volta in una chiave diversa, io non ammiro semplicemente il coraggio di Christina ma la trovo geniale e per questo ritengo che vada premiata. Non solo dimostra che nella vita non ci si deve mai dare per vinti ma insegna quanta fantasia fanno riemergere i Lego e la propensione a creare sempre qualcosa di nuovo per aiutare ed aiutarsi a migliorare la propria vita.

Christina Stevens è una giovane donna che non può più fare affidamento sulla sua gamba sinistra: le è stata amputata in seguito a un incidente mentre stava riparando la sua auto. Nonostante questo, Christina  ha deciso di mettere la sua esperienza a servizio di tutti coloro che hanno subito un’amputazione simile, condividendola con video caricati sul canale Youtube AmputeeOT.

In uno dei filmati più recenti Christina costruisce da sola una protesi con i mattoncini Lego. L’idea sarebbe venuta ai colleghi del centro di ricerca dove lavora, e lei ha raccolto la provocazione. Anche se la gamba di Lego non si è rivelata utile per camminarci, era in tutto simile a quella che la ragazza utilizza solitamente ma soprattutto più colorata!

GUARDATE IL VIDEO STRAORDINARIO DI CHRISTINA E AMATE LA VITA SEMPRE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su