David Beckham: la storia del calciatore attraverso i LEGO

David Beckham non è mai stato soltanto un calciatore ma anche e soprattutto un vip protagonista indiscusso del mondo dello spettacolo. E’ su questa premessa che si fonda l’interesse da parte della casa produttrice Mori Pictures di ripercorrere la sua storia nel calcio attraverso i Lego.

I Giapponesi, infatti, riconoscendo la sua fama e il suo talento hanno deciso di utilizzare gli omini Lego per rappresentare la sua carriera attraversa un video. In oltre 200 foto, Infatti, si raccontano con i mattoncini le varie tappe della sua carriera tutte le fasi della carriera fin dall’arrivo al Manchester United nel 1993. E da qui fino agli ultimi momenti al Paris Saint Germain nel 2013, tutto è stato sapientemente ricordato e rappresentato.

 Insomma, i lego si dimostrano veicoli portatori di numerose idee e messaggi, dal gioco allo sport, non smettono mai di sorprenderci per la loro versatilità e capacità di adattarsi a numerosi utilizzi. I giapponesi, dal canto loro, hanno uno spiccato senso artistico e sono sempre molto originali nelle loro creazioni.

Il calciatore David Beckham, inoltre, raccoglie moltissimi fan proprio tra i cittadini del Giappone per alcuni dei quali rappresenta un vero e proprio mito del calcio e dello spettacolo. Un tributo, quindi, questo senz’altro importante per omaggiare un personaggio molto amato in tutto il mondo.

Un portavoce del Mori Pictures ha spiegato: “Sono rimasto molto dispiaciuto quando ho sentito che aveva deciso di ritirarsi. Così ho avuto un’idea per esprimere il mio rispetto e dirgli grazie  per grandi ricordi attraverso i mattoncini Lego”, un lavoro che ha richiesto intere settimane trascorse a filmare le scene utilizzando intricati disegni, i blocchi di mattoncini e i famosi omini inseriti in una cornice musicale molto accurata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su