I Lego diventano un’app: la LEGO DUPLO Train

I Lego in un mondo tecnologico come il nostro non potevano non ispirare anche un’applicazione per lo smartphone: la LEGO DUPLO TrainSi tratta di un gioco per bambini sviluppato proprio da Lego. Insomma questi mattoncini sono proprio dovunque e se finora li abbiamo visti solo in una veste tradizionale, quella dei famosi mattoncini di plastica colorata, con la LEGO DUPLO Train scopriremo che si può fare di più per far divertire i giovanissimi più tecnologici.

La prima cosa importante da dire è che quest’app della Lego è… gratuita. La trovare andando nel Play Store. Da lì potrete scaricare il gioco a costo zero. In cosa consiste il nuovo gioco LEGO DUPLO Train? In una simpatica avventura in cui il vostro bambino potrà guidare…un treno! E dovrà farlo senza commettere errori. Alla guida di questo mezzo, dovrà rispettare le rotaie, percorrere lunghi tratti di binari e svolgere numerosi compiti di responsabilità.

Ma c’è qualcosa di molto divertente in tutto questo che rende chiaro il collegamento alla casa madre Lego: la costruzione del treno. Sì perché non dovrà soltanto essere guidato ma bisognerà comporre i vagoni e scegliere il tipo di treno, compreso ciò che porta. E attenzione, perché il treno Lego ogni tanto avrà bisogno anche di benzina.

Guidare, insomma, non è l’unico compito dei piccoli macchinisti. Quando qualcosa si danneggerà, starà a loro sistemarlo procedendo sempre alla giusta velocità e utilizzando clacson e fischietto in caso di necessità. LEGO DUPLO Train ha una grafica davvero bella ed accattivante e ideale per tutti i bambini perché coloratissima

Forse il viaggio non è molto lungo: si tratta piuttosto è una breve gita. Ma, in fondo, meglio così. Se la durata è breve ci sarà senz’altro del tempo da trascorrere sui mattoncini veri per dare vita a splendide costruzioni e chissà, magari, ispirati dal gioco, proprio a quella di un bel trenino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su