I Lego: un giocattolo senza tempo!

I Lego sono un giocattolo senza tempo, uno dei giochi di costruzioni più popolari. Dalla Danimarca, la Lego è stata creata dal falegname Ole Kirk Christiansen.

Tutti abbiamo giocato quando eravamo bambini, ora è il momento di far divertire i nostri figli e avviarli alla scoperta di questo giocattolo senza tempo! I primi blocchi in acetato di cellulosa sono gli antenati di giocattoli di legno che aveva costruito prima di utilizzare materiali plastici. Tuttavia, la nuova tecnologia ha permesso di progettare i mattoni con il potere di “attaccarli” una volta montati e “staccarli” facilmente.

Nel 1960, il materiale è stato sostituito da acetato di acrilonitrile butadiene stirene. Ciò ha avuto diversi vantaggi: che non sbiadisce facilmente come il primo ed è atossico e resistente al calore. Inizialmente, i Lego erano solo scatole rettangolari con piccoli rigonfiamenti sulla parte superiore Nel 1958 si sono apportate le modifiche che lo hanno reso come appare attualmente. Questa innovazione ne ha migliorato l’aspetto e le possibilità di montaggio.

Inoltre,  le possibilità creative infinite di questi mattoni stimolano la fantasia dei bambini e degli adulti, sviluppando anche le loro capacità motorie. Giocare con i Lego, infatti, migliora la capacità di pensare, di anticipare le azioni e le misure di pianificazione per la realizzazione di un progetto.

Sul web, troverete forum per gli appassionati di Lego dove potrete scambiare con loro opinioni e punti di vista su progetti e nuove collezioni e condividere idee e novità sul mondo dei mattoncini colorati. Le costruzioni Lego sono, dopo tanti anni, ancora un modo di giocare e di comunicare che distingue coloro che da bambini ci hanno giocato e non lo hanno mai dimenticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su