Il Lego più grande del mondo: X-Wing Starfighter

Direttamente a New York è atterrata la composizione di Lego più grande al mondo. Da secoli i mattoncini più famosi del mondo, permettono di realizzare costruzioni che vanno dalla casetta a delle vere opere architettoniche.
In questi anni abbiamo visto realizzare repliche di macchine fotografiche, stadi e console in formato vero ma questa volta si fa sul serio. Infatti, in vista del lancio della serie animata Lego Star Wars: The Yoda Chronicles, il marchio danese ha fatto atterrare a Time Square una replica dell’X-Wing Starfighter, la popolare astronave.

E’ già Record visto che si tratta della costruzione di Lego più grande al mondo, la sua lunghezza è di 13,1 metri, pesa 21 tonnellate ed è composta da oltre 5 milioni di pezzi. Il montaggio di questo esemplare da Guinness, ha richiesto 1 anno di lavoro e 32 persone attive a lavorare al progetto.
Non potete di certo costruirla in casa visto che si tratta di un pezzo da collezione gigantesco, quindi come fare per vederla almeno da vicino? Potete sempre scegliere di fare un salto al Legoland California Resort dove verrà lasciata esposta per un sacco di tempo.

Che ne pensate di questa realizzazione unica al mondo? Il Mondo Lego colpisce tutti gli appassionati e siamo sicuri che qualcuno, cercherà di realizzare qualcosa di ancora più innovativo che mai.
Il marchio Lego da anni regala tantissime emozioni e ovviamente le sorprese non sono finite qui. Nei prossimi mesi del 2013 chissà che cosa succederà ancora di particolare per allietare i gusti di milioni di fan lego.
Gustatevi la foto della Wing Starfighter e fateci sapere che cosa ne pensate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su