Il microscopio Lego che funziona davvero

Tra le tante costruzioni Lego originali e fantasiose questa è una delle più ambiziose. Si tratta di un microscopio Lego che funziona davvero.

Questo lavoro Lego è stato ideato e costruito da Carl Merriman, un artista di Lego che si è applicato al progetto per oltre 27 anni. E’ elegante, funzionale e anche se non è possibile usarlo per studiare l’Ebola, è comunque un pezzo Lego abbastanza forte.

E’ proprio vero che ormai con i lego è possibile costruirci di tutto. Dopo la carriera di Beckham dei giapponesi, i lego per bambine, X-Wing e Chase McCain arriva anche il microscopio. Ma le novità non si fermano qui. Tra gli oggetti Lego più belli realizzati finora rientrano anche la nave steampunk e la Torre di Orthanc.

La Torre sarà sicuramente presa d’assalto dai fan del Signore degli Anelli. Arriva, infatti, nei negozi al prezzo di 199 euro con i suoi 2359 la famosa Torre di sei piani sede del trono di Saruman con annessi biblioteca e attico. Non mancano ovviamente i personaggi tra cui: Gandalf il Grigio, Saruman, Grima Wormtongue e l’Orco Pitmaster.

Gli appassionati di steampunk, invece, troveranno la nave Amagosa, di Jason Allemann davvero impressionante. Basata su una scultura di Theo Jansen, questa nave si muove, cammina attraverso alcune funzioni telecomandate. Il risultato è una nave imponente ed inquietante che troverà molto consensi tra gli estimatori.

Insomma, le sorprese con i lego sembrano non finire mai. Ogni giorno c’è qualche interessante novità da prendere in considerazione. Gli appassionati di Lego di certo non si annoiano con i loro mattoncini visto che ne hanno delle belle su tutti i fronti.

Chiunque voglia divertirsi, con i Lego il successo è garantito e duraturo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su