Lego Cthlhu: mostro in versione mattoncino

Lo scrittore statunitense H.P Lovecraft, descriveva il mostro Cthulhu con una grande testa di calamaro con antenne e tenaglie molli, una grossa montagna di orrore che cammina e incespica. Il mostro in questione ha stimolato la fantasia e la creatività di numeri scrittori, fumettisti e game designer.

Dobbiamo confermare che dalle sue origini la gloriosa creatura immonda apparsa per la prima volta nel 1928 ha sempre ottenuto un sacco di successo. LEGO ha ben pensato di ricreare l’incredibile mostro in forma di mattonino, numerosi i diversi appassionati di Lego  che hanno già voluto cimentarsi con questa sfida.

Nell’immagine potete vedere la creatura ricreata con i mattoncini con leggerezza tipica dei Lego. Gli autori di questa creazione sono Cameron Germain, Mark Stafford, Mr Xnomurphy e Curzon79. Ognuno di loro ha immaginato questa creatura in modo diverso e sicuramente l’autore del libro ne sarebbe fiero. Dopotutto la sua intenzione era giocare sempre con la realtà, confondere il lettore facendogli credere che Cthulhu era reale, una divinità esistita da sempre, non una mera invenzione letteraria. E ora è anche un mattoncino danese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su