Lego rosa: i mattoncini dedicati al mondo femminile

Una delle più grandi passioni per tutti, sopratutto per i bambini erano e sono le costruzioni di mattoncini Lego, un mondo  Lego meravigliosamente realizzato con i mitici mattoncini. Una volta erano unisex, ci giocavano maschi e femmine insieme per costruire la casa, la scuola, la villa e così via.

Interi pomeriggi trascorsi a stimolare la fantasia, costruire la casa dei sogni col cortile con gli animali o il recinto per far girare i cavalli, ore e ore di divertimento anche per i genitori che potevano godere di un po’ di tranquillità. Ora moltissime cose sono cambiate. Ci sono due linee di gioco: la linea maschile con riproduzioni di caserme di pompieri, centrali di polizia, navi di pirata e così via.

Ultimamente ha avuto molto successo la linea lego di Harry Potter, tutte serie bellissime ma orientate verso un pubblico maschile, cioè tutto per i maschietti e niente per le bambine. Le femminucce erano sempre completamente trascurate e, quindi, si è pensato di creare dei lego rosa, mattoncini interamente dedicati alle signorine moderne.

La serie Lego Friends è dedicata completamente alle bambine: ci sono 5 amiche che svolgono ognuna un’attività diversa. Emma ha uno studio di designer, Stephanie, una pasticcera all’avanguardia, Mia fa la veterinaria e nella sua clinica cura gli animali della graziosa cittadina. Poi c’è Olivia la scienziata con i suoi esperimenti e, infine, Andrea che è una rock star girl si esibisce per tutte.

La loro cittadina è davvero molto graziosa. Ci sono il salone di bellezza e il caffè dove le 5 amiche si incontrano. C’è anche una lussuosa villa, una fattoria in campagna e una esposizione di animali. I prezzi sono i soliti in linea con gli altri prodotti per un’ottima e originale idea regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su