Lego Star Wars è un gioco totalmente gratuito che sarebbe dovuto approdare su sul Google Play in estate, ma Lego ha preferito cambiare le carte in tavola ed ha inserito il gioco sul Play Store a partire dallo scorso 19 maggio.
Ma in cosa consiste questo gioco? E’ semplicissimo: una volta effettuato l’accesso, vi sarà possibile scegliere il lato di appartenenza e quindi scegliere se stare dalla parte dei Dark oppure da quella dei Light Side. A questo punto avrete la bellezza di 8 livelli da affrontare, che ben presto potrebbero arrivare a 15. Lo sfondo dei vari livelli sarà quello tipico delle più famose e memorabili ambientazioni della vecchia e della nuova trilogia di Star Wars.
Il compito del fruitore sarà quello di creare, costruire personaggi e veicoli nonché quello di risolvere puzzle game ed enigmi con lo scopo di completare e superare i vari livelli di gioco.
Queste sono le caratteristiche principali del gioco:
- Consulta Yoda™ o il Conte Dooku™ per scoprire il tuo destino
- Combatti e fatti strada attraverso gli 8 livelli iconici di LEGO® Star Wars™, straripanti d’azione per ogni fazione
- Crea e controlla eserciti dai Clone Trooper™ d’élite alle potenti navi spaziali
- Scopri dei fantastici mini film che ti narreranno la storia
- Gioca i livelli esclusivi bonus per scalare le classifiche e migliorare le tue unità
- Accedi con il LEGO ID per salvare i tuoi progressi
LEGO SWTYC, ovvero Star Wars The Yoda Chronicles, è disponibile gratuitamente sul Play Store. Anche se si tratta di un gioco completamente gratuito, è possibile l’acquisto in app per sbloccare più crediti durante il gioco. Attualmente è stata constatata l’incompatibilità di questo gioco con acuni dispositivi mobili, come il Galaxy S4, il Nexus 4 e il Nexus 7.