Nel Delaware la torre di Lego più alta del mondo

Come trascorrere le vacanze estive? Beh a leggere questa storia non tutti mare, sole e spiaggia. C’è chi trova dei modi molto più originali e particolari per godersi le proprie ferie. Tra questi ci sono senz’altro alcuni studenti del Red Clay School District nel Delaware.

Quello a cui questi ragazzi hanno dato vita è qualcosa di eccezionale. Le loro vacanze le hanno trascorse impegnandosi nella realizzazione di una torre. Che tipo di torre? Una torre costituita da ben 500 mila mattoncini Lego. Oltre ad essere un modo simpatico e intelligente di trascorrere il tempo, si è rivelato anche un’attività unica nel suo genere.

Basti pensare, infatti, che questa creazione, oltre ai suoi vantaggi numerosi in termini di socializzazione e pratica delle abilità, è stata inserita tra i Guinness dei Primati. Perché? Semplice: è la torre di Lego più alta del mondo. Ci sono voluti molti mesi di lavoro e tanto impegno ma alla fine ci sono riusciti.

La torre di questi simpatici studenti del Delaware è alta quasi 35 metri e sono serviti 500 mila mattoncini Lego per costruirla. Adesso è entrata nel Guinness dei Primati. A Delaware, negli Stati Uniti d’America, si festeggia. l record precedente è stato superato e l’obiettivo raggiunto a pieni voti grazie alla collaborazione di tutti.

Ammirevole che un gruppo di ragazzi, su personale iniziativa, decida, nonostante la chiusura della scuola, di investire il tempo in questo modo così alternativo. Hanno lavorato tanto anche se nessuno glielo aveva chiesto. Lo hanno fatto perché le costruzioni appassionano tutti, grandi e piccini, ed è difficile evitare il loro fascino.

E non credete che sia semplice. C’è voluta anche molta analisi per capire come realizzarla. Infatti, i mattoncini non stanno in piedi naturalmente. C’è un cilindro metallico  e alcuni cavi che mantengono tutto stabile in posizione. Che bravi, eh?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su