Torre di Pisa 21015 con LEGO

Un famosissimo monumento italiano è entrato ufficialmente a far parte della collezione LEGO. La notizia è apparsa inizialmente su Facebook, dove un cartello stradale che indicava Duomo di Milano da una parte e Torre di Pisa dall’altro, costruito con i noti mattoncini girava per il capoluogo lombardo.

Centinaia di condivisioni in pochissimo tempo e finalmente abbiamo la possibilità di confermare che è disponibile in commercio la Torre di Pisa da costruire con i Lego.
Il primo monumento italiano che entra a far parte della collezione Lego Architecture, la collana dedicata a tutti gli appassionati di architettura e design conta gi quattordici riproduzioni in scala di monumenti di tutto il mondo:

– Empire State Building
– Bing Ben
– Casa Bianca

La Torre di Pisa è stata scelta perché considerata il simbolo del patrimonio artistico italiano, anche se non avesse avuto la particolarità dell’inclinazione era un trionfo dell’ingegneria medievale per i tempi. Difficile classificarlo come un gioco per bambini, visto che questa composizione può essere considerata a tutti gli effetti un vero oggetto da collezione.

Puoi acquistarla direttamente qua: Su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su