Un viaggio inaspettato verso…. Legoland!

Eccomi qua, di nuovo a casa, dopo 3 fantastici giorni in Germania per il Lego tour! Ebbene si quest’anno niente vacanza relax al mare ma un viaggio avventuroso fatto quasi esclusivamente di acquisti Lego! Con questo articolo vorrei farvi da guida per chi sogna di visitare Legoland o di acquistare in un Lego Store.

Quindi che dire.. iniziamooo

Abbiamo iniziato il Lego tour da Monaco, qua ci sono due Lego Store. Nei Lego Store troverete tutti i set che potete vedere nel Lego Shop Online, anche quelli esclusivi, con i medesimi prezzi, (clicca qua per accedere allo Shop Online) e sempre come da sito si possono usufruire di alcune promozioni: doppi punti per determinati set per i VIP (per esempio sulla Torre di Pisa cod 21015) oppure set esclusivi per i soli VIP (abbiamo preso la Tumbler cod 76023, che per i non VIP sarà disponibile dal primo settembre). Per lo Store e nelle vetrine si possono anche osservare i nuovi set montati, giusto per non essere tentati nell’acquisto! Nel negozio c’è anche il famoso Pick a Brick, un muro con degli oblò che al loro interno contengono mattoncini di diverse misure e forme, si possono trovare dai classici fiorellini ai mattoncini di colori diversi, dal tan al rosa o bricks più particolari come schermi per computer o antenne. Il pick a brick consite nel riempire il più possibile dei bicchieri che vengono forniti dal negozio e sono di due misure: il più piccolo costa 9,99€ il più grande 17,99€. Ovviamente bisogna cercare di riempirli il più possibile e cercare di fare spazio, gli addetti non sono fiscali, se il coperchio non si chiude bene o schiacciate i mattoncini uno sopra l’altro! Per sapere i pezzi disponibili nello Store clicca qua. Un’altra cosa molto carina è la postazione delle minifigures, qua si possono creare le minifigures che volete, ci sono degli scompartimenti per teste, busti, gambe, capelli e vari accessori. Finiti gli acquisti, alla cassa, si può richiedere la tessera VIP (se la volete fisica ed è utilizzabile solo nei lego store), se siete già VIP nello Shop Online basta dare il proprio nome oppure il numero della tessera “virtuale”, gli addetti collegheranno il vostro account virtuale alla tessera fisica, cosi che gli sconti verranno conteggiati insieme (1 euro di spesa 1 punto, ogni 100 punti otterrete 5 euro di sconto).

1454708_771809192842062_2970415128151967636_n
Di seguito le informazioni per raggiungere i due Store (tramite metro):
– “Pasing Arcaden”, dovete fermarmi alla fermata di Pasing, sulla sinistra troverete un centro commerciale, il Lego Store è al secondo piano.

IMG_2093

– “Riem Arcaden”, fermata metro “Messestadt West”, si trova nel piano sotterraneo del centro commerciale. Il Pick a Brick è molto più ampio e con pezzi diversi rispetto allo store di Pasing ed anche di set è più fornito.

IMG_2102

I due negozi sono su due linee diverse della metro, ma entrambi sono nella fascia interna di Monaco, quindi vi basterà prendere il biglietto giornaliero (costo 6 euro a persona).

Finito il nostro Lego tour a Monaco siamo andati a LEGOLAND!!!
Legoland Deutschland si trova a Günzburg che sta a metà strada tra Monaco e Stoccarda.

Il parco è ricchissimo di bellissime costruzioni, adatto ad un pubblico più piccolo, infatti la maggior parte dei visitatori sono famiglie con bambini, ma ci sono anche alcune attrazioni per i più grandi. Gadget, sfuso e set Lego ne fanno da padrona, quindi per gli Afol più fanatici, preparatevi ad una giornata piena di folli acquisti!
Ecco qua la cartina del parco:

IMG_2250
Per quanto riguarda le attrazioni ci sono quelle più tranquille, per esempio quelle panoramiche: la torre panoramica vi farà osservare l’intero parco dall’alto, una “monorotaia” che si guida pedalando ed il classico trenino, durante il percorso una voce registrata (purtroppo in tedesco) vi spiegherà le curiosità del parco; oppure ancora il Safari Tour, a mio avviso un po breve, qua potetrete fare una gita su una macchinina ed osservare animali legosi come coccodrilli, elefanti, tigri e leoni. Un’altra attrazione non adrenalinica è “Atlantis” in collaborazione con Sea Life Lego ha creato una ricca vasca con squali, mante e altre varietà di pesce in compagnia di simpatiche minifigures.

IMG_2193
Al centro del parco c’e Miniland ovvero tante città e monumenti costruite con migliaia e migliaia di mattoncini. Qua potrete vedere le città più importanti della Germania, per esempio Berlino con l’immancabile Merkel, oppure altre città europee come Venezia.

image

Oltre alla ricostruzione di città, c’e anche l’enorme rappresentazione di un aeroporto, con un aereo gigantesco che scorre sulla pista di atterraggio oppure l’imponente ricostruzione dello stadio Alleanz Arena con 30 mila minifigures, queste se azionate fanno foto ed accendono fumogeni.

image

Nella sezione miniland troverete anche la ricostruzione delle principali battaglie di Star Wars con uno spettacolare ed enorme Millenium Falcon e sempre parlando di Star Wars, potrete ammirare l’Ala X proposta a New York la scorsa primavera, prodotta in scala reale (è davvero gigantesca) infatti è lunga 13 metri, alta 3 metri, ha un’apertura alare di 13,5 metri e pesa circa 20 tonnellate! Per realizzarla ci sono voluti circa 4 mesi di lavoro, 32 esperti costruttori e ben 5.335.200  mattoncini Lego.

IMG_2109
Mentre per le attrazioni più adrenaliniche consigliamo la pista da racers ad “alta quota”, su un percorso rialzato potrete sfrecciare sulla vostra macchinina technic; oppure la giostra dei Ninjago, anche qua volerete in alto su un seggiolino con ali e se sarete bravi potrete girare su voi stessi, ma è la tana del drago la giostra più veloce del parco, dopo un breve tragitto in una miniera, sbucherete all’aria aperta per un tortuoso percorso, fatto di salite e di discese.
Ed in nessun parco, non possono mancare le attrazioni d’acqua (noi abbiamo dovuto evitarle per il clima un po freddo), c’è infatti la classica attrazione con i tronchi ed altre attrazioni le quali bisognava spararsi dell’acqua con dei cannoni.

Passiamo ora alla descrizione degli shop, alcuni sono tematici, come per esempio lo shop dedicato a Lego Star Wars (si possono vedere delle teche con le minifigures dei set in vendita) o lo store di Lego Friends. Lo shop più grande è il City Shop, troverete tutto ma proprio tutto, dai gadget firmati legoland (come set escluso “Legoland Visitors” cod 40115) a tutti i set a catalogo. Qua potrete anche ottenere degli sconti, noi abbiamo trovato degli sconti sui dei set di Star Wars.

IMG_2126

Altro shop molto frequentato è la fabrick! La fabrick, non è solo un negozio per la vendita di pezzi sfuso, ma al suo interno potrete osservare come vengono creati i mattoncini Lego e le minifigures, se deciderete di visitarla e vedere un breve filmato in regalo vi daranno un mattoncino.

10377526_771809206175394_4322701693506244454_n

Il negozio è ricco di scaffali e scaffali di bricks, con un’intera parete dedicata ai soli pezzi technic, badate che i pezzi particolari e di set esclusivi non si trovano. Per il negozio potrete prendere delle buste le quali alla cassa verranno pesate, il costo è di 9 euro all’etto, mentre le basi vengono vendute dai 4 euro ai 9 euro a secondo delle dimensioni, un ampio spazio è dedicato anche alla creazione di minifigures. Altro negozio di vendita di sfuso, si trova in un tendone, dove si possono acquistare set ,gadget ed vestiti scontati, lo sfuso qua costa 6 euro all’etto, con la possibilità di acquistare anche brick duplo, i set scontati sono set usciti fuori produzione ma non sono rari.

image

Concludendo:
Per vistitare legoland e se si vogliono fare tutte le attrazioni, acquistare e fare pick a brick, avrete bisogno di due giorni. Per quanto riguarda i costi, noi abbiamo alloggiato in un Hotel a Gunzburg, il pacchetto da noi acquistato comprendeva anche gli ingressi a legoland, se volete visitare Legoland ma senza alloggiare in Hotel, vi consiglio di stampare da casa i biglietti per l’ingresso dal sito (clicca qua), cosi potrete usufruire di sconti e d’evitare le lunghe code alla biglietteria, infine il parcheggio costa 6 euro al giorno! Spero che questa guida vi sia stata utile e che vi potrete divertire e fare affari come abbiamo fatto noi =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su