X-Wing: il più grande modellino di Lego mai montato prima

Lego passione infinita. A maggio di quest’anno a Times Square di New York è stato presentato il più grande modellino di Lego mai montato prima: l’imitazione in mattoncini del caccia stellare X-Wing della saga cinematografica di Star Wars. Il modello, costruito con 5.335.200 pezzi di Lego, ha una apertura alare di circa 15 metri ed è stato costruito di grandezza naturale delle stesse misure che appaiono nella serie cinematografica di Star War.

Tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di salire in cabina e provare l’emozione della postazione di comando. Gli amanti dei mattoncini che non hanno avuto questa possibilità si son dovuti accontentare della versione in vendita ridotta. Per assemblare l’X-Wing ci sono voluti circa dodici mesi di duro lavoro di 32 costruttori. Il maxi Lego è  stato servito con motori veri, il gioco di luci e gli effetti sonori hanno lasciato senza fiato tutti coloro che hanno avuto la fortuna di visitarlo.

Ora è parcheggiato a Legoland, vicino alla città di Carlsbad in California, dove a marzo di quest’anno è stata inaugurata una nuova area, la Land of Adventure e al suo interno sono state introdotte 4 nuove attrazioni: Cargo Ace, Beetle Bouncers, Pharaon’s Revenge e Lost Kingdom Adventure. Per tutto il periodo estivo Legoland sarà sempre aperto, a disposizione dei turisti che vogliono passare qui la vacanze.

C’è un hotel con una location molto bella e per chi pernotta è compreso il biglietto di ingresso per il parco. Quindi, amanti dei mattoncini approfittatene e, se non sapete come organizzarvi per le vacanze estive, questa e più che un’idea ma un’occasione unica per soddisfare la vostra sete di conoscenza. In estate troverete anche un immenso acquario, in cui i bambini potranno giocare e divertirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su